martedì 23 aprile 2013

La Skin Care (Viso+Corpo+Capelli) di Marzo/Aprile in Coll.ne Con 01KAREN87

Buongiorno a tutte :)

Rieccomi con un nuovo post! Inzia oggi una nuova collaborazione con una ragazza che seguo su YT, lei si chiama Karen e il suo canale è 
http://www.youtube.com/user/01KAREN87

Vi straconsiglio di passare da lei, i suoi video sono carinissimi e a me piace un sacco il modo in cui espone i prodotti che mostra ne vari video :)

Come avrete potuto intuire dal titolo, in questa nuova serie di articoli per me e video per lei, vi mostreremo i nostri prodotti di Skin Care (Viso, Corpo, Capelli) utilizzati nel periodo.

Detto questo iniziamo subito che le cose da farvi vedere sono diverse :D

Ecco una panoramica generale dei prodotti che uso per la cura del viso (appositi per pelle Mista/oleosa) :)





DETERGENZA


SAPONE ALLO ZOLFO "I PROVENZALI" (circa 2.50€)



Uso questo sapone la mattina quando mi sveglio visto che mi alzo sempre all'ultimo momento e avrei poco tempo per lavarmi il viso con altri prodotti! In generale lo trovo molto buono, mi lascia la pelle asciutta ma non secca e molto pulita per questo lo promuovo

GARNIER PURE GEL DETERGENTE ANTI-PUNTI NERI (3€ circa)


Questo è il detergente antipunti neri che utilizzo la sera prima di andare a letto! In realtà lo avevo acquistato perchè mi aiutasse a "seccare" la pelle più che per prevenire i punti neri: è un detergente normalissimo senza infamia e senza lode, è fresco, si sciacqua bene e ha dei microgranuli che apportano un leggero effetto scrub quando si va a lavare il viso. Non lo ricomprerò perchè ne ho altri 2 da provare e uno che devo sbrigarmi a terminare.

ESSENCE PURE SKIN 4 IN 1 CLEANSING CREAM (2.70€ circa)


Questo prodotto è una sorta di multitasking :D funge da detergente, maschera per il viso e scrub! Io lo utilizzo prevalentemente come maschera astringente (contiene argilla) e con la spugnetta al momento della rimozione vado a scrubbare con movimenti circolari.. è scaduta ma non è mutato ne l'odore ne la consistenza sicchè credo che la utilizzerò tutte le sere come detergente accantonando un attimo quello garnier. L'unico neo è che dopo qualche minuto che l'ho su brucicchia leggermente ma essendo una maschera rapida quando avverto il bruciore (non fastidioso) la rimuovo

MASCHERITA PIPERITA LUSH (7.35€ per 125gr.)


Questa maschera è il mio primo vero acquisto Lush e ne sono veramente entusiasta :) è una maschera conosciutissima sul web ed è adatta per pelli miste e aiuta oltre che a evitare l'oleosità della pelle anche a combattere i brufoli. Io non soffro molto di brufoli però ho voluto provarla soprattutto per il fatto che ha una scadenza molto maggiore rispetto a quella delle maschere fresche che durano al massimo 2 settimane! L'ho provata per tre giorni consecutivi, il primo giorno su tutto il viso e gli altri due giorni solo sul mento dove avevo 2 brufoletti e devo dire che la situazione al 4 giorno era nettamente migliore! Poi ha un buonissimo profumo di menta <3

ESSENCE PURE SKIN SOS SPOT KILLER (3€ circa)


Questo prodotto lo avevo acquistato in sostituzione del correttore/seccabrufoli (scusate ma non so come definirlo XD) di Vichy che iniziava ad avere i suoi annetti. E' una specie di liquido, immagino a base d'alcool dato l'odore che applicato, che messo sui bufoli, aiuta a seccarli.
Non so cosa diavolo ci sia li dentro ma devo dire che svolge egregiamente il suo dovere! Non soffro molto di brufoli sicchè appena ne spunta qualcuno voglio che se ne vada alla svelta: Applicando questo prodotto la sera, la mattina il brufolo era decisamente diminuito. Non posso che promuoverlo :)

CREMA VISO MY SKIN ESSENCE MATTIFYNG (2.50/3€ circa)


Questa crema mi piace un sacco! una volta applicata rende la pelle VERAMENTE matt! ha una consistenza leggerissima, a metà tra crema e gelatina e ha un'assorbimento ultrarapido oltre a un ottimo odore! Non so molto degli ingredienti ma immagino non siano pessimi pessimi data la bassa scadenza: 6 mesi! Unico neo secondo me della crema :)

MY SKIN CONTORNO OCCHI (2.50€)


Appena uscì ero ansiosissima di provarlo ma lo accantonai quasi subito perchè non mi sembrava efficace: da un mesetto lo sto riutilizzando e devo dire che le mie occhiaie sono sensibilmente diminuite: dipenderà dall'alimentazione, dal riposo oppure anche dall'applicatore del contorno occhi che essendo così a pallina fa anche un leggero massaggio rinfrescante.

STRUCCAGGIO


TONICO + BIFASICO FIOR DI MAGNOLIA (1.80€ ciascuno)


Questi due prodotti sono reperibili all'Eurospin e li ADORO! Il tonico lo uso la mattina al posto della crema idratante e rinfresca davvero tanto la pelle. Lo struccante bifasico lo uso le volte che mi trucco in maniera più pesante e rimuove perfettamente il trucco: ovviamente essendo bifasico è abbastanza oleoso ma passando il tonico rimuovo tutta l'oleosità rimasta sul viso.

ACQUA MICELLARE SEPHORA (50ml per 4€ circa)


Sulla scia del successo delle acque micellari ho voluto provarne una anche io e trovandomi da Sephora con mia cugina ho preso il formato piccolino della loro Acqua Micellare per poterla provare. Questo formato è anche comodissimo per chi non riesce a rinunciare alla micellare in viaggio :)
Il trucco "semplice" nel senso di poco elaborato lo rimuove tranquillamente e io l'ho usata solamente sugli occhi. Ha un'ottima profumazione e all'inizio lascia la palpebra leggermente untina, cosa che però svanisce nel giro di poco. Userò le ultime gocce avanzate per struccare il viso. In base a come si comporterà deciderò se acquistare il formato grande :)

SALVIETTE STRUCCANTI BIFSE LYCIA PELLE MISTA (sotto i 2€ in offerta



Queste aviette mi sono piaciute tantissimo! hanno 2 tipi di tessuto su ciascuna faccia della salvietta  che mi aiutano molto a rimuovere il fondotinta in tempi record (ebbene si, per il viso uso SOLO salviette xD) e col lato meno "ruvido" rimuovevo il trucco occhi :) ottime!

CORPO

DOCCIACREMA EXTRADOLCE CAMBIAPELLE CADEY (intorno alle 2/3€)


Bagnoschiuma classico come se ne trovano altri in giro xD Io uso sempre quelli che compra mia madre, sono i prodotti per capelli quelli di mia competenza :D

CREMA CORPO FRUTTO DELLA PASSIONE ERBOLARIO (Regalo)


Questa crema corpo mi è stata regalata da mia cugina assieme al profumino solido che mi piace tanto :) Ha un'ottimo profumo ed è un piacere applicarla sul corpo dopo la doccia :)

CAPELLI

Premetto che sono molto fissata coi prodotti per capelli: ho i capelli lisci e sottili, quindi mi durano in media 2 giorni con i prodotti giusti altrimenti ancora meno. Non utilizzo per questo motivo Maschere, sieri o robe varie e applico il balsamo solo sulle punte.

SHAMPOO + BALSAMO CAMOMILLA ULTRA DOLCE GARNIER (in offerta 1.50€ ciascuno)




ADORO ADORO ADORO

Questi 2 sono prodotti che utilizzo SEMPRE ritirandoli fuori oni volta che noto che i capelli iniziano a sporcarsi sempre prima: oltre ad avere un ottimo profumo di camomilla, riescono a farmi durare i capelli 2 e mezzo, cosa per me mpossibile con ogni altro shampoo :) il balsamo lo applico solo sulle punte e mi aiuta a districare bene i nodi :) 



Bene ragazze, la mia carrellata di prodotti è finita, vi lascio QUI il link al video di Karen  (lo aggiungerò appena sarà online) e vi mando un bacino, l'università mi aspetta :D

Baci,

Silvia


















6 commenti:

  1. la crema mai skin di essence è ottima!!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si anche io mi ci trovo veramente bene! sarei curiosa di provaare anche il tonico!

      Elimina
  2. leggo sempre con piacere le skin routine... io con l' acqua micellare di sephora mi sono trovata malissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ah si? non sei l'unica.. alcune la adorano e altre la odiano! appena la proverò sul viso mi farò un'opinione più precisa :D

      Elimina
  3. il gel detergente della garnier, ce l'ho anchio. mi piace la sensazione della pelle pulita dopo averlo usato.. ma non fa miracoli... ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te :) adoro la senzazione di freschezza! Ora ne provo anche uno della Cien ne parlerò il mese prossimo :)

      Elimina