lunedì 25 marzo 2013

DIY Time! Studded Mobile Cover (Cover Cellulare Borchiata)

Buongiorno ragazze rieccomi con un nuovo post :) questa volta voglio mostrarvi i risultati di un piccolo esperimento che ho voluto fare :)

Come sapete le borchie sono state, questo inverno, e saranno ora con la bella stagione, le regine incontrastate delle passerelle, dei negozi e dei giornali di moda: ovviamente io non sono rimasta indifferente e dopo aver acquistato diversi articoli con le borchie mi sono detta "Cerchiamo anche cover per il mio telefono" dato che sono leggermente ossessionata dalle varie cover e mascherine :)
Risultato? per il mio modello non ho trovato niente.. tutte quelle viste online erano x iPhone, Galaxy s3 o altri modelli e per il mio piccolo (si fa x dire xD) Sony Ericsson Xperia Arc S non c'era niente di niente in giro, allora mi sono detta "perchè non farmela da sola la cover? almeno la faccio come voglio io al prezzo che voglio io", e così ho fatto :)

Ho ordinato tutto su ebay pagando meno di 5 euro per 2 cover e 150 borchie! ovviamente in base al modello del vostro telefono il prezzo per le cover potrà essere più o meno alto, stessa cosa per le borchie che vanno a misure, si parte da diametri di 4/6 mm fino a più di 1cm. Per trovare tutto basta che cerchiate "silicone cover case + vostro modello di telefono" e per le borchie "golden/silver studs" e trovate tutto! Mi raccomando ricordatevi di scegliere i rivenditori di tutto il mondo e di impostare la ricerca dal prezzo più basso al più alto spedizione compresa :)

Iniziamo con l'elencare ciò che vi serve




  • Cover in Silicone del colore che preferite
  • Borchie di forma, dimensione, colore che preferite (per le borchie vi consiglio quelle con i dentini ripiegabili, sono quelle che una volta chiuse attorno alla cover occupano meno spazio come vedrete tra poco). Io ho scelto borchie da 8 mm!
  • Coltello
  • Pennarelli
  • Righello
La riga e i pennarelli servono nel caso vogliate misurare i punti esatti dove mettere le borchie, se è la prima volta che lo fate e avete paura di sbagliare fate così, è il metodo che ho utilizzato per fare le linee guida della cover nera per poi continuare a mettere le borchie riferendomi a quelle già messe.

Questa volta ho pensato a un metodo molto più rapido.

Inserite il cellulare nella vostra cover e iniziate a posizionare le borchie per vedere che disegno, forma o schema vi piacerebbe realizzare, io ho fatto delle semplici linee







Una volta che avete scelto dove posizionare le varie borchie, toglietele tutte lasciando solo una fila di esse, o in verticale o in orizzontale a seconda di come preferite procedere e spingete le borchie contro la cover facendo si che questa si buchi: a seconda della resistenza del silicone dovrete fare più o meno pressione.
Non abbiate paura di rovinare il vostro cellulare :)

Una volta fatto questo togliete il cellulare dalla cover, togliete tutte le borchie e iniziate ad applicarle nuovamente una ad una facendola combaciare con i segni dei dentini che avete lasciato in precedenza: stavolta è il momento di premere con maggiore forza per far si che i dentini della borchia oltrepassino la cover, fatto questo con un coltello, richiudete ciascun dentino come vedete in foto





Et voilà, la borchia è fissata!








Proseguite così con le altre borchie andando in senso orizzontale o verticale, come preferite voi in base anche alla misura del telefono o ad eventuali bocchette o fori che potete avere nella parte posteriore del cellulare.

Questo è il risultato finale









ATTENZIONE: C'è la possibilità, a seconda del tipo di materiale con cui è fatto il copribatteria del vostro terminale, c'è il rischio che il retro si graffi. A me per ora non è successo nulla però per ovviare potete prendere una busta portadocumenti trasparente, dividete ciascun lato della busta e lo tagliate dando la forma del posteriore del vostro telefono, lo mettete nella cover e eviterete così che il retro si graffi :)

Spero che l'idea vi sia piaciuta, come vedete è molto semplice realizzare queste cover alla moda ma soprattutto CHEAP ;)

Baci, 

Silvia






14 commenti:

  1. Ci avevo pensato anche io..! però... il cellulare non si graffia sul retro con le punte delle borchie? bisognerebbe mettere un qualcosa per evitare tutto ciò..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione cara, ho dimenticato di scriverlo :) a me per ora non si è rovinato ma per sicurezza qualcosa ci metterò :) grazie del commento <3

      Elimina
  2. Che bella idea che mi hai dato,dato che la mia cover mi fa schifo ultimamente :)
    KISSES Kikka

    leCoseDiKikka
    Pagina FB
    Twitter
    canale

    RispondiElimina
  3. wow molto interessante, grazie della info

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti sia piaciuta! Se provi a realizzarla fammi sapere come ti viene :)

      Elimina
  4. ciao!se passi da me c'è un piccolo premio per te :)

    RispondiElimina
  5. cercando in internet come applicare le borchie sulla cover sono capitata qui, e il tuo post è proprio quello che stavo cercando però secondo te io posso usare delle borchie termoadesive invece che quelle con i dentini???? dici che resistono????

    www.piccislove.com

    RispondiElimina
  6. Ciao sono contenta che ti sia stato utile :) uhm non saprei, forse dipende dalla rugosità della cover, nel senso se il retro è abbastanza liscio è più facile si stacchino.. io ho fatto così anche per un discorso di prezzi per le singole borchie e cover e poi credo siano più saldi visto che poi il telefono va nelle borse negli zaini o altro! puoi fare una prova :) fammi sapere poi come ti va :)

    RispondiElimina
  7. ciao sono una tua nuova follower, io adoro le borchie è questa delle cover la trovo un idea molto carina e semplice... ti seguo con molto piacere, passa a trovarmi se ti và, bacioni, lisa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è veramente facile da fare e in una mezz'oretta massimo si fa tutto :) grazie per essere passata, ricambio volentieri!

      Elimina